Caricamento...

Fondata nel 1946, Recenti Progressi in Medicina è una rivista mensile, indicizzata in MEDLINE/PubMed, Embase, Google Scholar, Scopus e Cabells.

L’ambito della rivista è la Medicina interna, con l’obiettivo di recuperare un’ottica integrata nell’approccio al paziente e ai problemi di salute/malattia.

La visibilità del lavoro di ricerca e delle esperienze cliniche e assistenziali degli istituti e delle aziende sanitarie italiani è un premio per gli autori che scelgono la rivista come strumento per la diffusione dei propri lavori.

Recenti Progressi in Medicina è una rivista che seleziona l'informazione.

Ciò significa porsi in un atteggiamento attivo nei confronti della massa di informazioni che ha invaso la medicina. Selezionare il flusso indiscriminato dei dati costituisce oggi una emergenza culturale, un servizio teso ad evitare il rischio di perdere in conoscenza quanto si acquista in informazione.

Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte (…)
Dante, Paradiso, XXII, 67-69


Recenti Progressi in Medicina è una rivista per il lettore: la vita della rivista è assicurata dagli abbonamenti. Tale presupposto è reale garanzia di indipendenza, nel sempre più preoccupante dilagare di riviste industriali o pubblicitarie.